PLAY YOUR FUTURE CHALLENGE

Grazie Ministro Bianchi.png

Con la collaborazione dell’associazione di promozione sociale piemontese Sport Innovation Hub APS, da sempre impegnata in iniziative di orientamento e sport per ragazzi, ha creato una rete di dieci istituti, da Torino a Reggio Calabria, così di ampliare la portata e l’eco del progetto.
Da Nord a Sud Italia, gli studenti del terzo e quarto anno di dieci istituti superiori italiani si sono impegnati nella Play Your Future Challenge per la seconda metà dell’anno scolastico. 


Il percorso si è arricchito grazie al coinvolgimento di altre società di formazione e di partner aziendali, quali Decathlon Italia e altri rappresentati come  Assosport e B-Iniziative, che hanno collaborato alla realizzazione di alcuni webinar, immaginati e organizzati dagli studenti selezionati, per far parte di un “Dream Team” di coordinamento.


Grazie al supporto della tecnologia, precisamente grazie a un’app, gli studenti hanno potuto scoprire alcune delle numerose professioni che compongono l’appassionante mondo della “sport industry”. Hanno imparato attraverso una piattaforma di “smart education” grazie alla quale con video, testi e quiz, sono stati affrontati sei capitoli tematici e alcune opportunità offerte dall’ecosistema sportivo, per poi sfidarsi su questi argomenti, prima dentro le loro scuole e arrivare successivamente alla finalissima, un grande evento nazionale in programma il 23 e 24 novembre.