top of page

SPORT INNOVATION AWARDS

Sport Innovation Awards 2020

“La banca si sta evolvendo per supportare e promuovere la cultura delle partnership, come suggerito dall’agenda 2030. La miglior tecnologia rimane sempre l’uomo: per questo stimoliamo la nascita di progetti volti a domotizzare l’infrastruttura e a migliorare l’esperienza dell’utente nella struttura che esso sia l’atleta, lo spettatore o l’operatore. Sono quattro i pilastri: la sicurezza dell’infrastruttura (collegata alla stabilità, ma anche alla salute), l’accessibilità, la connettività e l’efficientamento energetico”.

Andrea Abodi

Presidente

Credito Sportivo 

“Torino si conferma teatro di eccellenze. La comunicazione è completamente cambiata, il nostro lavoro è cambiato, come dimostra il format di questo evento. È di fatto un messaggio di resilienza: centocinque giorni senza poter parlare di eventi sportivi, eppure abbiamo dimostrato come si possa parlare di sport ugualmente”

Xavier Jacobelli

Direttore Tuttosport

“Il tema delle risorse umane è cardine: le aziende sportive hanno bisogno di competenze, di idee, di talenti e di cultura sportiva, oltre che della costruzione di una filiera dello sport. E questo progetto è la testimonianza del fatto che ci si è incamminati su questa strada”

Anna Ferrino

Presidente Assosport

“Attraverso la nostra associazione vogliamo sfruttare lo storytelling per cambiare l’idea che si ha della disabilità. Sportivi, persone dello spettacolo e persone comuni sono ambasciatori del messaggio di inclusione che l’associazione vuole promuovere”

Alessandro Ossola

Atleta paralimpico e presidente Bionic People

bottom of page