top of page

Vince IIS Camillo Olivetti di Ivrea (TO)

Il team JJB dell’IIS Camillo Olivetti di Ivrea (TO) vince la competizione Dream Jobs 2023/24!  



Dream Jobs è la competizione scolastica nazionale alla scoperta dello sport e dell’ecosistema industriale, economico e territoriale che lo circonda. Una proposta educativa che valorizza il pensiero creativo e la passione della maggior parte dei giovani per lo sport e permette ai ragazzi di acquisire conoscenze e competenze utili per inserirsi con successo nel mondo del lavoro o per agevolare il loro percorso di studi. Dream Jobs aiuta a trasformare le passioni dei ragazzi per lo sport in carriere di successo, rendendoli i veri change-makers dell'industria del futuro.


L'edizione 2023/2024 ha visto la partecipazione di 430 studenti provenienti da 18 istituti di scuola secondaria superiore in 10 regioni d'Italia, che sono stati coinvolti in un percorso di formazione e crescita.


Dream Jobs ha permesso agli studenti di scoprire nuove prospettive lavorative legate al mondo dello sport, imparando a valorizzare al contempo il territorio in cui vivono. Le città, con i loro spazi verdi e centri di aggregazione, sono diventate protagoniste di un processo di "sportivizzazione".

Incontri con esperti e momenti di ispirazione


In collaborazione con ASAG dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato organizzato un itinerario nazionale in cui gli studenti hanno avuto opportunità di confrontarsi con esperti del settore sportivo, tra cui dirigenti, atleti, imprenditori, tecnici, giovani startupper e referenti scientifici. 


I vincitori sono...

Ora l'attesa è finalmente finita!

I voti espressi dal pubblico tramite l'app di Sporters sono stati sommati a quelli di una giuria d'eccezione, composta da esperti del settore sportivo come Emanuela Confalonieri direttore ASAG - Università Cattolica di Milano, Gianluca Rosso consigliere SIH, Fabio Santoro già FIGC, Valeria Santagata già DS dell’istituto IIS Pacinotti di Roma, Marta Serrano direttore Sport Innovation Hub e Rocco Galasso vicepresidente ADISE, per decretare i migliori otto team vincitori dell'edizione 2023/24 di Dream Jobs:


  • Team 1 JJB - IIS OLIVETTI (Ivrea - TO)

  • Team 2 I have a dream - ITIS GIORDANI (Caserta)

  • Team 3 Operone Lac - LSS ROSETTI (Ascoli Piceno)

  • Team 4 Rubber dog - IISS COPERNICO PASOLI (Verona)

  • Team 5 Only Girls - ISIS VALDARNO (San G. Valdarno - AR)

  • Team 6 Bobbio 1 - IIS NORBERTO BOBBIO (Carignano - TO)

  • Team 7 Magnesia - LS MARCONI (Foggia)

  • Team 8 SORS - LS GALILEI (Dolo - VE)


Un premio speciale per i migliori


I primi otto team vincitori di Dream Jobs saranno premiati con l'opportunità di vivere un'esperienza unica, mettendo ancora alla prova il loro talento durante lo Sport Innovation Growth Camp.

Il Camp che si terrà a fine settembre offrirà ai partecipanti la possibilità di:

  • Sviluppare competenze nel campo dell'innovazione nello sport attraverso attività di formazione, workshop e sfide creative.

  • Incontrare mentor di eccellenza, professionisti del settore e figure di riferimento del mondo dello sport business.

  • Creare connessioni con altri giovani talenti e stringere nuove amicizie.

  • Vivere un'esperienza di grande divertimento e socializzazione.


Il Camp non è solo un premio, ma un'occasione unica per crescere professionalmente e personalmente, scoprire nuove opportunità nel mondo dello sport e dare una svolta al proprio futuro.


Rimani aggiornato!

Continua a seguirci per scoprire tutte le novità su Dream Jobs e sulle prossime iniziative dedicate ai giovani appassionati di sport. Seguici sui nostri canali social e sul sito web per non perdere neanche un aggiornamento!



Sei pronto a trasformare la tua passione in un lavoro da sogno?

Dream Jobs è il trampolino di lancio perfetto per il tuo futuro. Se hai talento, passione e voglia di metterti in gioco, non perdere l'occasione di partecipare alla prossima edizione!



281 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page